Regola automaticamente i chili in più


I gemelli sono il modo perfetto per regolare il peso ottimale negli esseri umani perché influiscono direttamente sulla circolazione e sul metabolismo.

Ogni volta che si appoggia per terra il piede, senza utilizzare il tallone, i gemelli aumentano la pulsazione del sangue verso il cuore e il resto dell’organismo. Potenziando la circolazione e di conseguenza il metabolismo.

Funziona in questo modo: lo stress ci fa mangiare più del dovuto? Abbiamo guadagnato qualche chilo in più? Di conseguenza aumenta la forza con cui mandano il sangue in sù i gemelli. Di conseguenza viene potenziato il metabolismo. Più peso, più sforzo e più consumo.
Hai perso qualche chilo di troppo? Di conseguenza diminuisce il peso che carica i gemelli e di conseguenza si riduce il metabolismo e quindi, continuando a mangiare le stesse cose, i chili persi si riprendono.

E’ talmente semplice che mi sento idiota a scriverlo ma devo farlo, anche se sto descrivendo l’ovvio. Il motivo è semplice, abbiamo un mercato che ci “vende” i vantaggi di appoggiare i talloni per terra e per farlo utilizza tutti i burattini che ha attaccati ai fili che manipola.

Questi burattini godono di privilegi enormi, hanno a disposizione tutti i mezzi di comunicazione, la stampa, le università, gli ospedali, i laboratori, vincono persino i Nobel, e quindi, è per questo motivo che mi permetto di descrivere ancora una volta, queste cose che sono più ovvie ed evidenti dal dire che per vedere è necessario aprire gli occhi.





E’ meraviglioso il vedere con quanta eleganza vengono impostate le strategie di marketing per giustificare le disfunzioni incolpando le cose che ci danno piacere.

Hai dei chili in più? Stai troppo tempo seduto, non ti muovi, mangi troppo. Come una persona che ti vuole male, ogni volta che ti lamenti ti dà la colpa di ciò che ti succede e ti colpisce sulle cose che ti fa piacere fare.



Tu smetti di appoggiare i talloni e “magicamente puoi”: mangiare tutto quello che ti va, come ti va; fare quello che ti va (correre o non correre) quando e come ti va; sei libero di dormire 15 ore al giorno o 5, il tutto si compensa di conseguenza. Se un giorno ti va di mangiare 3 volte più del normale lo fai perché tutto aumenta di conseguenza, in base alle necessità.



Non ci sono peccatori, non ci sono colpe e non c’è nulla da espiare, si tratta soltanto di vivere e camminare in un modo intelligente, quello naturale, quel modo per il quale è stato creato il piede e il tallone.



------------
Questo libro è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito

2 commenti:

  1. Gambe più toniche, ma non riesco ad essere costante, ho iniziato da più di 2 mesi, all'inizio erano i piedi a limitarmi, dolori al mattino, appena li poggiavo a terra, ma nel giro di dieci minuti tutto passava. Devo dire che nonostante la saltuarietà, poichè studiando sto quasi sempre seduta, noto miglioramenti, riconducibili alla tonicità, riesco ad essere più energica anche fino a sera e mi sento comunque più rilassata. L'ho consigliato ad una mia cugina che ha molti chili di troppo e in un mese e mezzo ha perso ben 9 chili :); l'ho incontrata proprio l'altro giorno e mi ha detto di non aver aggiunto nessuna dieta. Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che tu non ti sia firmata. Ti ringrazio comunque per le bellissime parole.

      Gustavo

      Elimina