Quanto tempo ci vuole per vedere i primi cambiamenti?


I primi cambiamenti arriveranno immediatamente, perché gli effetti sono immediati. Di solito si arriva a stare sulle punte tutto il giorno in circa un mese.
Dopo un mese di questa pratica, dovrebbero scomparire tutte le disfunzioni del corpo: digestive, circolatorie e anche muscolari.

Il grasso comincia a smaltirsi, ma dipende dal metabolismo e dalla quantità. Non ci sono regole per stabilire quanto. L’unica regola che si esiste è che stare sulle punte e il grasso non sono cose che possono coesistere.
O stai sulle punte o hai del grasso addosso, entrambe le cose non sono compatibili.
Dopo che si riesce a stare tutto il giorno sulle punte si perdono tranquillamente tre chili al mese. Dopo che il grasso è scomparso a seguire scompare la cellulite e poi, cominciano a tonificarsi tutti i tessuti del corpo: si alza il seno, si tonificano la pelle delle braccia, i muscoli delle gambe, i glutei e tutti i muscoli dell’addome.


I piedi
Se ci sono problemi di arco vanno via. Le dita del piede si rafforzano ed i calli scompaiono. Il problema dell’alluce del piede che si deforma con la vecchiaia scompare.

Cosa devo fare dopo che la cellulite è stata eliminata?
Ovviamente se dopo che hai eliminato la cellulite e hai perso i chili in più, vuoi tornare a camminare come prima, tornerà senza dubbio tutto quanto.

Torneranno i dolori, il mal di schiena, i chili e anche la cellulite. In ogni caso, una volta che hai imparato a vivere sulle punte è praticamente impossibile tornare indietro.

Dal momento che il tuo corpo percepisce i benefici di questa pratica nessuno riuscirà mai a convincerti di fare a meno. Perché dovresti?
Camminare sulle punte può avere effetti collaterali?
Per il momento non c’è stato nessuno che abbia riscontrato un problema creato da questa pratica, se tu scopri che crea una disfunzione di qualsiasi tipo, ti prego di farmelo sapere.
Quelli che mi hanno telefonato l’hanno fatto per dirmi le cose che hai visto scritte in questo libro.
In questa immagine si vede chiaramente come cammina un bambino nei suoi primi passi.
Naturalmente "in punta di piedi".


Questo libro è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito. 

121 commenti:

  1. Io ho un problema diverso, sono fondamentalmente secca dalla vita in su, ma ho le gambe e il sedere grosso, questo sistema funziona anche per questo problema?
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, funziona anche per quel problema lì. Se dopo tre mesi non ci sono cambiamenti (è impossibile) puoi applicare un piccolo asciugamano bagnato con acqua quando vai a letto nella zona ovarica e toglierlo al mattino.
      Le gambe si riducono, è matematico. La cellulite però va via dopo che le gambe tornano normali.

      Elimina
  2. Ecco il segreto di queste donne come Ilary Blassy, adesso capisco come fanno a muoversi con tanta naturalità utilizzando i tacchi alti. Praticamente si muovono in quel modo perché i talloni non li appoggiano!!
    Finalmente ci sono arrivata, c’è più di uno che è a conoscenza di questo metodo ma nessuno ne parla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino tu stia parlando di Ilary Blasi, la conduttrice di "Le Jene" infatti si muove molto bene con dei tacchi allucinanti. Non so però se usa questo metodo.

      Gustavo

      Elimina
  3. Quando mi viene il ciclo di solito mi crea tanti fastidi, questa settimana stranamente mi sono arrivate senza che mi accorgessi. E’ possibile che sia stato questo discorso o è una coincidenza? Di solito la schiena mi fa stare un giorno a letto.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il ciclo non lo so, per la schiena questo è miracoloso, non mi sorprende che non ti sia arrivato il mal di schiena.
      Gustavo

      Elimina
  4. Lavare i piatti è diventato un allenamento incredibile per i miei glutei. Sono diventati durissimi. Volevo chiederti una cosa: mentre sono in posizione statica, tipo lavando i piatti, devo stare ferma o è meglio fare una specie di camminata sul posto?

    Lally25

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lally, quando stai ferma lo spostamento di peso tra un piede e l'altro è la cosa più efficace in assoluto. Io ho notato che i muscoli che s'induriscono di più sono i laterali che si trovano all'esterno dei glutei. A me all'inizio facevano più male quelli che non i glutei.
      Gustavo

      Elimina
  5. Io sento i glutei più duri da quando ho cominciato a camminare allungando il passo dietro invece che davanti.
    Marzia

    RispondiElimina
  6. Ciao, tutte diverse siamo? Sono Claudia, a me invece quelli che fanno più male sono i muscoli che si trovano nella parte esterna dei polpacci. Il sedere si è indurito, ma non mi ha mai fatto male.
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è cambiata la digestione. Stiamo sbagliando tutte quante o si reagisce in modo di verso? Non capisco cosa centra la digestione, con il mal di schiena, con i glutei. Non facciamo tutte lo stesso esercizio?
      Federica

      Elimina
  7. Ciao a tutte. Nessuna sbaglia Federica, il fatto è che i benefici che porta risolve diversi problemi e ognuna di voi in questo momento vede i propri. L'ho visto quando quelli che lo facevano per l'ernia mi chiedevano se era utile per l'insonnia, la digestione, la postura, la stitichezza, ecc.

    Gustavo

    RispondiElimina
  8. Ciao Gus, sto già tutto il giorno senza appoggiare i talloni ma i polpacci ancora fanno male. Per stare in equilibrio noto che sono sempre in movimento.

    Secondo te dentro casa è meglio stare scalza o con le scarpe? Le mie gambe sono già più snelle e il sedere si è ridotto tanto ma voglio fare tutto alla perfezione, attendo i tuoi consigli.

    Per adesso non sto uscendo a camminare, se ci vado riduco i tempi? In un mese i risultati sono stati tanti.

    Alessandra P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale... tu mi hai contattato 20 giorni fa. Non è ancora un mese che hai cominciato... Vuoi stare tranquilla? Sei 1,72 e pesavi 67 chili, adesso sei arrivata a 65 chili circa. Continua con quello che fai, che bisogno hai di arrivare al peso forma senza cellulite in due mesi?
      Concediti un po' di tempo, manca ancora tanto per l'estate...

      Gustavo

      Elimina
    2. Ok, hai ragione, comunque qualche passeggiata comincio a farla. Giusto per chiarirti, il mare non è l'unico problema di una donna di 27 anni che ha la cellulite... Comunque grazie per la pazienza...

      Ale

      Elimina
  9. Infatti! La cellulite è un disaggio costante che non ti lascia mai sentire a posto!
    Patty35

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi vergogno tanto, è il difetto peggiore che ho.

      Elimina
    2. Ok, allora, non preoccupatevi perché con questo modo di vivere la mandate via e poi, se il problema sono gli uomini tranquilizzatevi, a nessun uomo importa minimamente che abbiate la cellulite o meno, sono tutte paranoie vostre.
      Si tratta di una disfunzione, non è mica una malattia terminale....

      Gustavo

      Elimina
  10. Gus, tu sei un uomo... magari non te lo dicono ma quando tu hai delle belle gambe e un bel sedere tutti ti trattano diversamente... non essere ipocrita... non c'è un uomo al mondo che rimane indifferente davanti a un sedere bellissimo.

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Mary, hai ragione, comunque che la tua donna abbia o no la cellulite non è decisivo per un uomo e la perfezione di un sedere è una parte ma non tutto in un rapporto.

      Gustavo

      Elimina
    2. Ti vorrei vedere con una donna piena di cellulite... ho visto la tua pagina di facebook, tu non stai con un'obesa cellulitica ma con una bellissima donna. Per noi è una fissa ma per voi è altrettanto importante la bellezza femminile.

      Mary

      Elimina
    3. Ok, hai ragione. Ma dal momento che rimetti tutto a posto in 3 mesi, mi spieghi per quale motivo la disperazione? 3 mesi passano in fretta, che motivo c'è di farsi prendere dall'ansia?
      Due mesi per i chili in più e il terzo per la cellulite, non è meglio passarli tranquille?

      Comunque hai ragione tu, è meglio che non ci sia la cellulite. In ogni caso preoccupa più a voi che a noi, almeno in questo sei d'accordo?

      Gustavo

      Elimina
    4. Diciamo di si, per colpa vostra però.

      M.

      Elimina
    5. Sei sempre una donna... ti saluto, stammi bene. Per fortuna siete belle anche se insopportabili...

      Gustavo

      Elimina
  11. Ho cominciato da tre giorni, sto sulle punte solo al mattino. Mi si è regolarizzata la digestione, prima era sempre una palla dentro lo stomaco e adesso invece digerisco meglio. Mi fanno tanto male i polpacci.
    Non ho capito bene la camminata sul posto. Quanto devono essere alzati i talloni?
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I talloni devono stare in riposo a 1 cm dal pavimento e in tensione (quello che alzi) a 8 cm dal pavimento. Puoi arrivare ad alzarlo completamente.
      Gustavo

      Elimina
  12. Non sono d'accoro con i tempi Gus... a me ci sono voluti 30 giorni per smettere di appoggiare definitivamente i talloni e 30 giorni per rimodellare gambe e sedere.
    La domanda che volevo farti è questa: nel libro ci sono cose che non mi hai detto? Io faccio la camminata punta e tacco, il movimento nel posto e l'esercizio sulle dita quando sono seduta.

    Devo fare altro?

    Patrizia C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia. Non devi fare altro. Hai già messo a posto gambe e sedere, che altro vuoi fare?

      Gustavo

      Elimina
    2. Non lo so, magari nel frattempo hai scoperto qualche altro esercizio. Visto che ti ho fatto da cavia, una nota di riguardo dovresti averla con me! (scherzo).
      Comunque i miei piedi continuano a migliorare, sono diventati bellissimi, molto agili e delicati.

      Patrizia

      Elimina
    3. Una cosa, dopo che la cellulite è andata vita e tu hai ripreso il peso forma, ci sono altri miglioramenti?
      Pat

      Elimina
    4. Ti ho appena mandato il libro. Non lo so se ci sono altri miglioramenti, il libro è per la cellulite e tu l'hai risolta....

      Un abbraccio, Gustavo

      Elimina
  13. 10 giorni che sono in punta di piedi: mal di schiena andato, stitichezza andata, stanchezza andata, il freddo non so cosa sia. Ho letto nel libro che i primi risultati arrivano dopo 30 giorni. Capisco che tu l'abbia scritto pensando ai casi peggiori, ma forse era meglio scrivere al verità....
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che è l'ultimo libro che scrivo per le donne. Anna, sono andato a controllare, tu hai comperato il libro 30 giorni fa. I benefici che tu stai vedendo sono solo una parte di ciò che arriverà. Prima di criticare concediti il tempo di vedere quello che arriva.
      Poi il libro è per la cellulite e quella non si elimina in 10 giorni.

      Grazie del commento, che in ogni caso è positivo.

      Gustavo

      Elimina
  14. Gus, non arrabbiarti. Sai quello che penso? Che tantissima gente guardando il titolo e al copertina non compra il libro perché non si immagina ciò che c'è dentro.
    Che sia mille volte più importante non cambia i risultati.
    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arianna, lo posso capire. Questo non cambia che la cellulite questo metodo la elimina.
      E' vero che risolve tante altre cose, ma questo non significa che non funzioni per la cellulite.
      Gustavo

      Elimina
  15. Sei sicuro che non si accorciano i tendini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a 7 mesi, io sono sempre davanti a tutti voi, se dovessi scoprire la prima controindicazione chiudo immediatamente il blog e lo comunico a tutti i compratori.
      Comunque i tendini non solo stanno meglio ma sono anche molto più elastici.

      Gustavo

      Elimina
  16. Ho le gambe e il sedere di una ballerina, sono passati due mesi da quando sono riuscita a stare tutto il giorno sulle punte. Un amico fisioterapista mi ha chiesto perché camminavo in quel modo e dopo che gli ho spiegato mi ha detto che questo crea problemi al corpo, vere malattie e che una ragazza che lui conosce e che fa danza per camminare in questo modo si è ritrovata con i tendini accorciati che non le permettono di camminare normalmente.
    Che dici a riguardo?
    Chiara B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, quando cammini mantenendo i talloni a 5 mm da terra i tendini li usi quasi normalmente, cambia veramente poco l’allungamento e se spingi un pochino indietro con la gamba quando dai il passo lo stiri anche di più di quello che si fa normalmente.
      E’ incredibile quante stupidaggini sparano quando nessuno ha mai detto che usare i tacchi poteva fossilizzare i tendini (lì veramente non li usi).
      Non preoccuparti, sono solo argomentazioni inutili.
      Gustavo

      Elimina
  17. Hai detto che i primi risultati arrivano dopo un mese? Quando sei già in grado di resistere tutto il giorno? Io lo faccio tutto quello che posso, ma ancora mi appoggio sui talloni mezza giornata.
    Comunque le mie gambe irradiano calore... comincia a darmi fastidio il riscaldamento.
    Sto sbagliando qualcosa?

    Fabiana

    RispondiElimina
  18. il libro dice che non devo fare dieta, ma io sono sempre a dieta. In un mese ho perso 1 chilo. Sei proprio sicuro che posso mangiare di tutto? Mi pare impossibile.
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, sono Fabiana, io non so se sto sbagliando qualcosa ma il problema palla nello stomaco dopo che mangio è scomparso completamente, digerisco meravigliosamente qualsiasi cosa.
      Qualcuna sa se è pericolo per il tendine d'achille questa cosa?
      Fabiana

      Elimina
  19. Per gli uomini va bene questo trattamento? Mio marito non ha la cellulite, ma combatte da anni con la pancia, praticamente s'ingrassa mangiando niente.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli uomini funziona anche meglio. L'ho provato con mio marito, in due mesi riesce a mettersi i pantaloni di quando aveva 20 anni.

      Daria

      Elimina
  20. Gustavo, ho comperato questo libro ieri (Tiziana) anche se in realtà è nelle mie mani da più di un mese (me l’ha passato una collega di ufficio).
    Voglio essere sincera, l’ho preso per confermare che non funzionava. Ho cercato di mandare via la cellulite per anni e più facevo attività fisica più si moltiplicava la cellulite (adesso capisco il perché).
    Ero sicura che la troietta che mi ha dato il libro fosse riuscita ad avere le gambe e il sedere che si ritrova grazie agli anabolizzanti o alla liposuzione, in ogni caso ho confermato che è stato questo metodo. Mi sono massacrata per riuscire a stare sulle punte tutto il giorno in soli 10 giorni e ci sono riuscita.
    Il mio corpo è una locomotiva, digerisco e brucio qualsiasi cosa mangio e sono sempre piena di energia. Solo una piccola critica nei tuoi confronti….
    SI PUÒ FARE UN LIBRO DI TALE VALORE DIETRO IL NOME DI CELLULITE?
    Ti rendi conto che io che vivo girando alla ricerca di cure naturali, medicina olistica, orientale, naturale sono venuta a conoscenza di questa cosa meravigliosa grazie a un oca completamente priva di cervello!!!
    Ho risolto i problemi di schiena e di stitichezza in modo a dir poco incredibile. Avresti però dovuto chiamarlo in un modo diverso, cerco da anni una cura per il dolore alla schiena.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, grazie per le tue parole. La ricerca che fai da anni non avrebbe prodotto risultati comunque perché questo metodo è stato scoperto 6 mesi e 4 mesi minimo sono stati necessari per testarlo.
      Che importanza ha quale nome ci sia in copertina?
      Gustavo

      Elimina
  21. Le gambe sono ok, ma gradirei irrobustire di più il sedere. So che stai facendo uno studio che riguarda gli sport e le conseguenze nella cellulite.
    Il sedere più bello in assoluto secondo me è quello delle ballerine, quindi se continuo in punta di piedi anche il mio potrebbe diventare così?

    Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti. Se cammini come dice il libro anche il sedere diventa quello di una ballerina di danza classica. Incluso a 40 anni.
      Il passo deve allungarsi di più indietro e mai in avanti. La potenza la dai dopo che il passo si trova dietro la verticale gravitazionale del tuo corpo.

      Dopo qualche mese diventa automatico.

      Gustavo

      Elimina
  22. Ciao Gustavo, quella della foto è diventata così con questi esercizi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della foto è una modella, che domande fai? Se la domanda è se puoi diventare così anche tu allora le cose sono diverse.

      Diventi così solo se lo scheletro che hai è come il suo. Se sei alta 1,50, rimani 1,50.


      Gustavo

      Elimina
  23. In 2 mesi ho perso 1,5 chili. Non mi permetto di magiare ogni cosa come dice il libro, altrimenti dopo anni di stare a dieta ho paura di mangiare di tutto. Mi contengo. Solo che mi preoccupa la velocità. Puoi spiegarmi in che modo aumenta il metabolismo questo modo di muoversi?

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che modo? Pensa che stai utilizzando tre cuori nello stesso tempo nel tuo stesso corpo. In che altro modo dovrei spiegarmi? I tre cuori aumentano la circolazione e attivano tutti gli organi.

      Gustavo

      Elimina
  24. Ciao, sono 2 mesi che sto sulle punte e sono contentissima delle mie gambe. C'è però una cosa che ancora resiste.
    E' la pelle che sta in mezzo alle cosce, praticamente a 10 cm della zona pelvica. E' rimasta un pochino floscia ancora.
    Hai qualche consiglio per risolvere il problema? Prima con le gambe tutte flosce era l'ultimo dei miei problemi, ma adesso che ho risolto l'altro l'occhio mi va sempre lì.

    Chiara M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, ti capisco benissimo perché io ho lo stesso problema e adesso che ho cambiato la postura mi si vedeva di più. Ho risolto andando a correre qualche mattina.
      Non devi massacrarti, basta farlo come dice il libro, 200 metri di corsa e 200 camminando. Io ho risolto andando a farlo 2 volte a settimana.

      Marica

      Elimina
    2. Mi dispiace ma non so che dire, è tanto importante anche quell'area? Mi sembra che Marica comunque abbia ragione.

      Gustavo

      Elimina
  25. Gustavo lo sapevi che camminare nel modo che indica il libro ti fa essere estremamente sexy? Sapevi che in quel modo digerisci qualsiasi cosa tu abbia mangiato? Ho scoperto un sacco di benefici con questo modo di camminare, ti interessa ricevere l'elenco?

    Elena D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, ti ringrazio per la tua e-mail, è molto interessante quello che mi dici soprattutto il discorso del movimento che si crea esagerando la lunghezza dei passi che riduce la vita nella parte alta.
      Grazie per le foto, sei molto bella, ma questo non dipende dal metodo, eri già così prima di iniziare questo modo di vivere.

      Gustavo

      Elimina
  26. Ciao Gustavo. Ho smesso di appoggiare i talloni 2 mesi fa. Ho capito perfettamente la meccanica di tutto questo. All'inizio senti solo la propria incapacità ma adesso il mio ventre è completamente piatto e i muscoli sotto sono molto forti.
    Il tempo necessario per rimettere a posto la pancia e la postura sbagliata sono di 2 mesi, ma poi il tuo corpo si stabilizza o continua a cambiare?

    Io sento che continua a migliorare e sento anche che ho cambiato il modo di respirare perché i muscoli addominali bassi sempre in tensione e perfetta forma non permettono che la pancia scenda. Questo è normale?

    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è normale ma io ho avuto la stessa esperienza tua.

      Gustavo

      Elimina
  27. Il metodo è fantastico, ma quello che vedo io è che il tempo necessario per rimettersi in forma è quello necessario per allenare i muscoli perché quelli addominali sono molto deboli e fanno molta fatica ad indurirsi.

    Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?

    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la penso nello stesso modo, gli addominali sono muscoli naturalmente deboli che non sono fatti per fare sforzi. Comunque il tuo problema era molto lieve, non tutti i casi si sistemano in due mesi, non voglio che le persone s'illudono che risolvono tutto in due mesi.

      Dopo quasi un anno il mio corpo continua a migliorare, ancora non ho finito i cambiamenti.

      Gustavo

      Elimina
  28. io ancora non riesco a crederci. Ogni mattina mi alzo e mi metto davanti allo specchio. Il mio corpo continua a migliorare. Avrei qualche domanda da farti:

    MI sembra una buonissima abitudine mangiare tanto a pranzo e poco la sera, vedo che al mattino il mio corpo migliora tanto di più.

    Comincio a sentire la necessità di allungare i miei muscoli, quelli delle gambe. Sono indeciso tra fare yoga o Tai chi, cosa mi consigli?

    Sai quale è la cosa meravigliosa di questo? Che so benissimo che senza fare nulla il mio corpo continua a migliorare giorno dopo giorno.

    Marisa

    RispondiElimina
  29. Se la sera mangi leggero, i miglioramenti sono molto più veloci.

    Infatti anche io dopo un anni di stare sulle punte continuo a migliorare. Adesso sta succedendo una cosa strana, di notte combatto le battaglie perse dell'adolescenza. Sto cercando di capire quello che succede, appena finisco di capire bene pubblico qualcosa.

    Gustavo

    RispondiElimina
  30. Buongiorno Gustavo, spero tu stia bene, io come promesso ti notizio in merito al mio stato dopo aver imparato a camminare sulle punte!..... Dolori alle gambe, spariti; dolore alla schiena, ' sparito, gambe più toniche e sopratutto molta più energia, per quanto riguarda il dimagrimento un po' c'e' stato ma spero che continui cosi, in modo da poter tornare ad avere un fisico nel complesso più tonico. Ti ringrazio tanto del tuo bel regalo e ti terrò informato! Un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime notizie Antonella, credo che tu abbia visto solo il 20% di ciò che sta per accadere. In ogni caso hai già visto dei benefici. Per riavere il corpo di una venticinquenne però deve passare almeno un anno. Ti mando un abbraccio e ti ringrazio per le parole.

      Elimina
  31. Ciao Gustavo sono Marzia, sei stato bravissimo, il problema era proprio quello. Raddrizzando le ginocchia e tirando glutei è passato tutto: sia il dolore ai glutei che quello alla parte posteriore delle gambe.
    Come esercizio non mi piace, ma crea un risultato incredibile perché ti trasforma in 4 giorni completamente, ho il sedere che sembra quello di una statua, è durissimo, come quello di una ballerina.
    Ti ringrazio anche per lo squirting, altra cosa che non mi piaceva, ma se lo provi un paio di volte è fatta, non vuoi vivere senza.

    Mi hai veramente cambiato la vita, sinceramente non so che altro dire. Lo sai che adesso i giorni del ciclo mi sembrano infiniti? Perché non mi piace stare 6 giorni senza questo trattamento? Ti ringrazia anche mio marito per questo, e anche per l'altro (il mio corpo è una parte di questo ma la mia voglia di sperimentare a letto è la cosa più importante).

    Ogni volta che andiamo a letto mi guarda e mi dice "vuoi il tuo trattamento?" ed io dico di sempre di sì e lui si mette a ridere perché mi vergogno un po' di chiedere sempre questo che non è fare l'amore con lui. Purtroppo non c'è niente come questo, il miglior rapporto sessuale normale non arriva a metà dell'intensità di quello che si sente squirtando.

    Marzia73

    RispondiElimina
  32. Sono sempre io, scusa se non uso l'account di google, non voglio che quello che scrivo qui sia conducibile a me, mi dispiace, la gente è tanto tanto stupida e non voglio rischiare di trovarmi in situazioni poco eleganti.

    Marzia73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per Marzia, sono veramente sorpreso di tutti i cambiamenti di cui mi parli. Ti posso chiedere quanti anni hai? intuisco che di certo non superi i trenta però non vorrei sbagliarmi.

      Gustavo

      Elimina
  33. vorrei sapere come si chiama il libro e se è possibile mantenere la postura anche dentro le scarpe...io riesco solo se sono scalza!

    RispondiElimina
  34. http://addiocellulite.blogspot.it/p/compra-il-libro.html

    Questo è il blog pubblicitario per il metodo e anche per il libro. Il discorso difficoltà si basa soprattutto su due discorsi, tempo e abitudine.
    Gustavo

    RispondiElimina
  35. Buonasera, ho appena acquistato il libro, ho cominciato a sfogliarlo, lo trovo molto interessante e voglio iniziare domani! Mi chiedevo però, vista l'impossibilita' da parte mia di arrivare a mantenere questa postura sulle punte tutto il giorno, se si possono ottenere dei risultati anticellulite anche esercitandosi la mattina o un paio d'ore ogni giorno. E se si possa camminare in questo modo anche con delle scarpe comode. Grazie, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se appoggi prima la punta e solo poi il tallone i risultati arrivano comunque. Perché non hai la possibilità di stare tutto il giorno sulle punte?

      Gustavo

      Elimina
  36. Perché per il momento posso farlo in tranquillità solo il mattino presto, mentre il mio figlioletto dorme ancora... Poi devo corrergli dietro quando gattona per casa ;-) Se lo tengo in braccio vorrei essere stabile in equilibrio. Proverò ad esercitarmi, grazie, Alessandra

    RispondiElimina
  37. Quindi appoggiando prima la punta e poi il tallone imparando a camminare in questo modo i benefici sono gli stessi?
    Un' altra domanda... Cosa ne pensi delle scarpe mbt (Masai Barefoot Technology)? Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, i benefici non sono gli stessi ma è un'alternativa valida a quella di sbattere i talloni per terra ad ogni passo che dai.
      Non ho mai usato quella scarpa.

      Gustavo

      Elimina
    2. Quando invece sto seduta a tavola o alla scrivania ha un senso (e benefici) tenere i talloni sollevati? Anche perché non passo tutto il giorno in piedi. Ora sono mamma è casalinga, ma sto cercando lavoro e mi chiedevo questo proprio pensando a chi fa un lavoro sedentario alla scrivania come me in passato ... Queste persone come potrebbero fare? E in quanto riuscirebbero a raggiungere buoni risultati dovendo passare, pur con qualche pausa, 8 ore al PC, ad esempio? Ancora grazie, Alessandra

      Elimina
    3. La regola è questa: devi trattare i talloni come fossero di cristallo e tutto il tuo corpo diventa di acciaio.
      Ovviamente puoi appoggiarli per terra tutto quello che vuoi, non li devi mai sbattere. Il discorso di tenerli alzati è solo perché quando sei in piedi il tuo corpo ha 3 cuori insieme che pompano. Quando sei seduta puoi fare quello che vuoi con i piedi.

      Elimina
  38. Mi vengono in mente ancora mille domande... Temo di disturbare con tutti questi post, esiste anche un indirizzo apposito, un profilo Fb al quale fare riferimento per non assillarti qui? Comunque sono stata brava, cinque ore in piedi senza appoggio sui talloni, essere mamma e camminare quatta quatta perché il piccolo non si svegli mi ha preparata bene! È determinante alzarsi molto sulle punte (ho letto fino a 8cm!Io viaggio tra 1 e tre, quattro, difficile stabilirlo con esattezza...) per raggiungere l'obiettivo di eliminare la cellulite? Ancora grazie
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modo migliore e più efficace in assoluto è camminare con i talloni che sfiorano il pavimento. I talloni dovrebbero stare a 2 mm da terra.
      Purtroppo non c'è nessun gruppo di facebook per questo, ma c'è uno per la vista dove si parla anche di questo.

      https://www.facebook.com/groups/147443545455951/

      Elimina
  39. Bene, grazie! Inizialmente ero preoccupata perché pensavo che non bastasse non appoggiare il tallone ma che tanto più si riesce a stare con il tallone sollevato, quindi più in punta, tanto maggiore è il risultato per l'intensa sollecitazione dei gemelli.. Vorrei stampare il libro ma l'ho acquistato con Google play e mi sa che non posso farlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi a info@mezzigrafici.com e ti mando la versione stampabile. Insieme alla possibilità di scegliere un libro in regalo.
      Gustavo

      Elimina
  40. Buonasera Gustavo, 
    forse mi sono sopravvalutata, ho iniziato a stare sulle punte dal primo giorno tutto il giorno, un po' di fastidio sopportabile e tanta grinta...sono al quinto giorno, pero' da ieri il tendine destro mi fa proprio male,scendere le scale poi è terribile. Ho voluto insistere, credendo che fosse parte del processo necessario ad acquisire forza,  ma forse devo dare ascolto al mio corpo. Forse mezza giornata sarebbe comunque un buon rodaggio, però in casa mi risulta difficile camminare come farei fuori, nel senso che zompetto qua e là, non faccio vere camminate. Vero è anche che è pur sempre un training efficace...

    Ho provato a cercare sollievo come consigliavi,  con i piedi scalzi, mani appoggiate al tavolo e poi mi sono sollevata sulle punte ma mi continua a far male. Forse è proprio questione di darsi tempo. Comunque mi sento bene, sveglia, positiva,l'umore è ottimo, ho molte energie, riposo meglio, la pelle delle gambe è più liscia. Sento comunque gambe e piedi pesanti e gonfi, tutto normale?  Cosa mi puoi consigliare per il male al tendine? 

    Ancora grazie, Alessandra 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra
      Il discorso del tendine è quello che dici tu. Manca la gradualità, Cerca di appoggiare prima la punta a poi il tallone per dargli il tempo ad adeguarsi agli sforzi a me il dolore (esattamente a 10 cm in su dalla caviglia) mi durò diversi mesi.

      Tutto il resto è come da manuale, tutto meraviglioso ma piedi pesanti e a volte sensazione di piedi gonfi. Anche questo dura, ma quando i piedi si riprendono significa che il tutto è completamente a posto.

      Stai facendo gli esercizi di apnea?

      Gustavo

      Elimina
  41. Caro Gustavo ti ringrazio!
    Al momento ho iniziato l'allenamento di pan, eccezionale! Da un giorno all'altro ho notato quanto sia più facile restare sulle punte con ginocchia tese e glutei contratti.
    Nel libro non ho trovato però gli esercizi, credo di aver visto nel blog qualcosa ma purtroppo non ricordo in quale sezione...

    Buona giornata! Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo la pagina anche in questo blog.
      http://addiocellulite.blogspot.it/p/lallenamento-di-pan.html

      Gustavo

      Elimina
  42. Scusami, mi sono espressa male, l'allenamento di pan l'ho trovato e salvato ma non trovo gli esercizi di apnea.

    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli esercizi di apnea non ci sono nel libro perché le persone con pressione alta non li possono fare.
      Sono questi:

      A letto al mattino prima di alzarti ti metti a pancia in su:
      Svuoti completamente i polmoni e mantieni il vuoto per 15 secondi.
      Inspiri normalmente.
      Ripete questa procedura 3 volte.

      NON PUOI RIPETERE PIU' DI TRE VOLTE DI SEGUITO. Per rifare gli esercizi devono passare minimo 4 ore di tempo.

      Gustavo

      Elimina
  43. Grazie, sei sempre così gentile!

    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è altro modo di comportarsi davanti ad una persona educata. La gentilezza è d'obbligo.

      Gustavo

      Elimina
  44. Buongiorno Gustavo!
    Stamattina ho iniziato gli esercizi di apnea.
    Ieri ho cercato di camminare poggiando prima sulle punte e poi sul tallone, sollevandomi un po' solo vicino al banco di cucina mentre lavavo i piatti ecc. Ho cercato di riposare.
    Ma devo ammettere che il dolore al tendine dx ora comincia anche a sx. Sicuramente a dx è peggiore, c'è una piccola pallina, è più ingrossato. Ti confesso che la cosa mi ha creato non poca preoccupazione e che per domani mattina ho preso appuntamento dal fisioterapista (ebbene sì, ;-) ) solo per appurare che non ci sia un principio di lesione. Sono avvilita, perché avrei dovuto andarci piano, ho voluto fare di più perché non era faticoso per me, solo la mattina del quarto giorno interamente sulle punte ho pagato lo scotto. Io vorrei proseguire, sai, mi ricordo di aver letto che una volta provati i benefici non si può tornare indietro ed effettivamente un assaggio l'ho avuto. Ora... Trovando questo link, alla ricerca di esercizi per allungare i tendini (allungare il passo in camminata con il nuovo metodo è una cosa che devo ancora imparare a fare bene, cercavo qualcosa di supporto, sia per i dolori ora, sia per il futuro, quando, spero di cuore, riuscirò a stare sulle punte con naturalezza) mi sono spaventata... Mi auguro che nel mio caso si tratti di semplice infiammazione.

    http://www.ortopediaborgotaro.it/otb-news-per-il-paziente-ortopedia-borgotaro/140-la-tendinite-dell-achille

    Alessandra



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra
      Ho letto l'articolo. Il punto dove fa male è esattamente quello che si vede nel disegno.
      Io mi sono spaccato il tendine di Achille e credo che il tuo sia soltanto infiammato.

      Senti quello che ti dice il fisioterapista, ma al tuo posto non andrei in panico, devi solo aspettare che l'infiammazione passi. L'infiammazione non è una disfunzione del tuo corpo, ma un modo di rimettere a posto il tuo corpo.

      Devi dare il tempo all'infiammazione per risolvere i problemi che ci sono o che c'erano nel tendine.

      Gustavo

      Elimina
    2. Grazie, ti faro' sapere come va.

      Alessandra

      Elimina
  45. Caro Gustavo,

    ho vinto una paratendinite ma per fortuna si risolverà con pochi giorni di camminata "tradizionale", un po' di massaggio, stretching e una calzatura con un leggero tacco.

    Il mio fisioterapista mi ha ascoltata con interesse e ha preso nota dei titoli dei libri con cui mi sono avvicinata al Ballengang (Greb e Beckmann). Gli ho poi parlato dello step in più, cioè il mantenere i talloni sollevati, di tutti i benefici che ho riscontrato e mi ha confermato che si tratta di un'attività che impegna intensamente il corpo. Psicologicamente il protendersi in avanti è come un mordere la vita, affrontarla di petto, nel vero senso della parola. Mi ha spiegato che posso intraprendere tranquillamente questo percorso, siamo esseri adattabili, i tendini non si accorceranno, un eventuale rischio di accorciamento, semmai, potrebbe essere a carico dei gemelli, ma a questo basta ovviare con degli esercizi di stretching. Dopo una settimana di stop potro' riprendere e, ovviamente la gradualità è la parola d'ordine, perchè, a differenza di quanto accade per altri tessuti, i tendini hanno bisogno di tempo per adattarsi. Come tu stesso hai scritto nel libro. 

    Due sono i processi che si innescano dunque, quello psicologico, perchè dobbiamo reimpostarci mentalmente, riprogammarci, per acquisire un nuovo pattern motorio perchè diventi poi naturale per noi, per il nostro cervello, l'altro è abituare il nostro corpo. 

    Da un lato l'incidente di percorso si è risolto bene, ho preferito fare questa visita perchè sentivo bruciore e volevo stare tranquilla. E' bello sapere che esistono medici mentalmente aperti, capaci di ascoltare, di ragionare con i pazienti.


    Ancora grazie e buona giornata,

    Alessandra




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche volte in vita mia ho visto un post più positivo di questo. Se quel fisioterapista vuole inserire un banner in questo blog non deve fare altro che dirmelo.
      Ti mando un abbraccio e ti ringrazio di cuore per aver condiviso.

      Gustavo

      Elimina
  46. Mi sembra giusto farlo, grazie a te!

    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia email ce l'hai, qualsiasi libro voglia non hai che da dirmelo.

      Gustavo

      Elimina
  47. Ho una dubbio, il primo mese sono scomparsi i dolori di schiena, adesso però che mi sono raddrizzata mi fanno male le parti laterali dei glutei, più faccio l’allenamento di Pan e più mi fanno male. Hai qualche consiglio?
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia
      Quei muscoli lì sono quelli che danno la forma ai glutei, si devono tirare e rafforzare, devi portare pazienza fino a che non diventano duri. Pensa che succede questo perché non li hai mai usati prima.

      Elimina
  48. Ciao Gustavo,
    dopo aver acquistato il libro, ho iniziato da 4 giorni a "vivere" sulle punte. Non ho iniziato gradualmente ma , come il mio solito, ho voluto strafare stando sulle punte per circa 15 ore al giorno !!. da ieri ho un forte dolore al tendine d'Achille che mi limita parecchio. Temo si sia infiammato ( anche leggendo i post precedenti ) Ti chiedo..cosa devo fare per limitare il dolore ? Hai qualche consiglio da darmi ? grazie mille Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni mattina prima di alzarti devi fare gli esercizi di apnea che vedi nel video "Dimagrire"
      https://www.youtube.com/watch?v=KEp6S4vv3RE

      Molto efficace è metterti davanti a un tavolo e appoggiare le mani sul tavolo scaricando il peso sulle braccia. Il 70% del peso va sulle braccia e con i piedi cerchi di stare prima sulle punte e poi sui diti dei piedi. E' fare lo sforzo che aiuta non riuscirci. Devi provare ad alzare il tuo corpo con i diti dei piedi. Se non ce la fai appoggia più peso sulle braccia.

      Gustavo

      Elimina
    2. Grazie per la rapida risposta...da domani inizio! Per precauzione ho preso anche un antinfiammatorio..speriamo mi passi rapidamente..non vorrei smettere perché sto sentendo e vedendo tanti miglioramenti Cristiana

      Elimina
    3. Bisognerebbe cominciare gradualmente, io continuo a dirlo ma purtroppo non a farlo, io sono stato quello che ha fatto peggio di tutti quanti. Ho smesso un giorno e non ho toccato mai più per terra coi talloni, sopportando dolori ai piedi e ai tendini di Achille per mesi.
      Gustavo

      Elimina
    4. Ciao Gustavo sono di nuovo qui a stressarti...il dolore si è attenuato ma comunque non mi disturba più...volevo solo sapere se è normale avere le caviglie gonfie ( soprattutto alla sera ) ed i polpacci molto duri e doloranti.. Premetto che i miei polpacci sono già grossi costituzionalmente e le mie caviglie non sono proprio sottili ( colpa anche della danza classica ) ma non capisco se il gonfiore iniziato da quando sto in punta è una cosa temporanea..oltre allo stretching che faccio sempre, dormire con le gambe sollevate, docce fredde e pressoterapia ( soffrendo di cattiva circolazione faccio queste cose giornalmente ) c'è altro da poter fare? non voglio ritornare a camminare sui talloni perché in 10 giorni si è appiattita la pancia e la cellulite mi sembra diminuita...aiutami per favore e scusa per lo strazio grazie mille Cristiana

      Elimina
  49. Ciao Cristiana
    I problemi di circolazione li risolvi camminando come stai facendo. Per il problema delle caviglie devi insistere con gli esercizi di apnea. Magari 3 volte al giorno. Dal mio punto di vista il problema riguarda i liquidi e gli esercizi di apnea devono rimetterli a posto.

    Gustavo

    RispondiElimina
  50. Carino questo... Carino il libro molto, molto utile tutto... La settimana scorsa mentre camminavo al mare mi si è avvicinata una ragazza, mi ha visto che camminavo in questo modo e mi ha chiesto se stavo seguendo il tuo metodo.
    Lei aveva il ventre più bello e scolpito che io avesse mai visto. "Con te ha funzionato" le ho detto segnalando il ventre e lei ha sorriso.
    Poi ha detto "non è soltanto la camminata sulle punte e non è nemmeno l'apnea, sono gli esercizi di respirazione".
    Mi ha fatto vedere come si facevano. Praticamente si utilizza la pancia come un pallone. Il bello e che quando le chiesi dove gli aveva imparato ha risposto "me li ha insegnato lui... gli ho scritto una e-mail e me li ha spiegati".

    Carino questo gustavo, li sto facendo anche io questi esercizi e in 10 giorni comincio a vedere i miei addominali. Ho comperato il tuo libro, ho letto tutto questo blog ma la cosa più importante in assoluto manca in tutti i posti, perché quella te la tieni per te o per i tuoi prescelti. Va a fanculo Gustavo, non sei diverso dal resto del mercato. Sei soltanto più astuto e subdolo.
    Chiara N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, ho aggiornato il libro, adesso gli esercizi Burning sono stati inlcusi. Se non hai buttato via la e-mail puoi scaricarlo direttamente con quello. Se invece l'hai buttata via mi scrivi una e-mail e te lo mando io.

      Gustavo

      Elimina
  51. Ciao Gustavo, sono Valentina!
    Ho letto il tuo blog e tutti i tuoi consigli, ti ho seguito per settimane e poi mi sono decisa a cambiare la mia camminata... Oggi sono 54 giorni che cammino senza appoggiare i talloni! Ovvio che i primi 20-30 sono serviti per abituarmi. All'inizio sembrava impensabile! Devo ancora comprare il libro, lo ammetto... Da quando cammino in questo modo, la schiena non esiste più! Faccio la cameriera, sto tanto in piedi e dopo il week avevo un pò di indolenzimenti nella zona lombare. Sparito tutto, mai più sentito fastidi o dolori! Ho notato che se non si appoggiano i talloni, quando ti chini e tendi a fare movimenti che possono compromettere la schiena, il bacino assume la posizione retroversa che fa allineare la spina dorsale e non sovraccarichi la schiena. Anche le gambe che prima erano pesanti a fine serata ora non danno più problemi, non porto neanche più le calze a compressione graduata. Altra cosa: imparando a camminare sulle punte, quando metto i tacchi alti sono totalmente a mio agio, come avere le ballerine! E per me che li metto raramente non è poco perchè ogni volta camminavo come la prima. I dolorini ai polpacci e altri piccoli fastidi che ho avuto quando ho iniziato ora sono andati via, adesso sono in una fase particolare: cammino tutti i giorni senza appoggiare i talloni, però al mattino quando mi sveglio faccio veramente fatica a iniziare la giornata sulle punte, sento la parte davanti del piede come indolenzita, mi ci vogliono tipo una decina di minuti per ingranare. Anche tu l'hai riscontrata questa cosa?
    Ho iniziato per via della cellulite e spero davvero che funzioni, il mio peso è ok, sono piuttosto sportiva e ho poca cellulite...speriamo!!
    Intanto ti ringrazio per i consigli e per il tuo utilissimo blog!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si valentina la sentivo anche io quella cosa e quando faccio pazzie del tipo camminate per stradelli di montagna carico di cozze per 1 chilometro mi capita ancora oggi.

      Per diminuire questi dolori devi fare Burning (esercizi di iperventilazione). Questo moltiplica le tue capacità muscolari e di conseguenza rigenera tutti i tuoi muscoli, compresi quelli dei piedi.

      Se mi scrivi a info@mezzigrafici.com ti mando il libro, il tuo entusiasmo merita di essere premiato.

      Un abbraccio

      Gustavo

      Elimina
  52. Ciao Gustavo, ho trovato il tuo blog per caso, navigando online alla ricerca di soluzioni per problemi di circolazione/cellulite.

    Sono 3 giorni che cammino sulle punte e non penso proprio torneró mai indietro! Ho sempre voluto rafforzare i polpacci e questa mi sembra la strada giusta per farlo.

    Per prima cosa non ho piú quella fastidiosa sensazione alle gambe (polpacci per primi) che mi impediva di addormentarmi subito a volte (riuscivo a placare questa sensazione solo con lunghi massaggi). Inoltre vedo giá le gambe piú scolpite e sento anche i glutei piú sodi. Mi viene una gran fame anche perché mi rendo conto di quanto questo modo di tenere i piedi richieda gran sforzo ad un fisico e a dei muscoli non proprio abituati. Adoro tutto ció e la libertá che mi offre sia a tavola (mangio quello che mi sento quando lo sento) e nella vita di tutti giorni proprio perché é un metodo che puó essere tranquillamente integrato in qualsiasi tipo di routine (senza che io debba invece passare preziose ore del mio tempo in palestra!).

    L'unica difficoltá ce l'ho quando cammino per strada poiché ero abituata ad andare spedita, mentre dovendo adeguarmi a questa nuova camminata vado piú lenta (cercando di allungare indietro come dici tu).
    In piú forse devo migliorare lo stile perché stamattina in giardino un vicino mi ha chiesto se avevo male ai piedi visto che camminavo strano...Non posso proprio pensare di sbattere i talloni nel tragitto da casa all'asilo di mia figlia (10min ad andare 10min a tornare). Spero proprio di diventare piú elegante col tempo!

    Grazie ancora per aver condiviso questa manna dal cielo di metodo! Ti terró aggiornato sui miei progressi!

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ti ringrazio per le gentili parole. Vedo che stai già facendo tutto bene e ti segnalo un paio di cose. Prima di tutto gli esercizi di respirazione Burning (per potenziare ancora di più sistema digestivo endocrino).
      Il problema dell'eleganza quando cammini non è un problema di stile ma di forza. Per raggiungere la forza necessaria per essere elegante solo camminando deve passare più di un anno. Per fortuna ho trovato un altro modo per raggiungere le gambe da ballerina in 20 giorni. Sono questi semplici esercizi presi dai monaci Shaolin.

      Tai
      https://www.youtube.com/watch?v=ZAy6MdXhmRw

      Elimina
    2. Ti ringrazio! Proveró a fare questi esercizi!

      Francesca

      Elimina
    3. Figurati, ricordati una cosa, gambe durissime in 20 giorni. Attendo il tuo riscontro.

      Elimina
  53. Fantastico questo metodo grazie mille gustavo dopo una settimana ho visto i risultati..non ho più dolore allo stomaco,capillari dietro polpaccio meno visibili,sempre grande vitalità.grazie ancora
    Ketty

    RispondiElimina
  54. Avevo bisogno di Port una domanda soffro di ernia discale e dolori alla sciatica eseguendo l esercizio di pan infiammò la sciatica
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non puoi infiammare il nervo sciatico stando sulle punte perché stare sulle punte elimina l'ernia de disco in 2 mesi. C'è qualcosa che non quadra in quello che dici.

      Elimina
  55. Grazie per la risposta il fatto é che sono stata parecchio male in questo periodo a causa della sciatica appena contraevo i glutei o camminavo avevo delle terribili scosse ...avevo bisogno di chiederti un altra cosa qualche anno fa ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio con responso cartilagine consumata,da allora mi é sempre rimasto a parte dolori quando cambia tempo anche del gonfiore interno ginocchio vicino alla rotula ..hai qualche consiglio per eliminare questo gonfiore..comunque tantissimi complimenti il tuo metodo é meraviglioso non ho più dolori allo stomaco la pancia comincia a sgonfiarsi..e ho notato anche che i capillari dietro il polpaccio sembrano meno evidenti..
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ho nessun consiglio per le ginocchia. Solo che chi prova il passo elegante scopre dopo qualche mese che il problema alle articolazioni scompare. Ma questo è quello che le persone mi dicono, io in prima persona quello che posso dire è che le mie gambe sono oggi che ho 50 anni mille volte meglio di come erano a 25, grazie a tutto questo e nonostante la guerra che mi fanno i medici disonesti e figli di puttana.

      Elimina
    2. Concordo io ho 45 anni ed ero piena di dolori,dopo una settimana che ho seguito i tuoi consigli sono rinata a parte il dolore sulla pianta dei piedi tutto il resto sembra un miracolo le gambe si stanno già sgonfiando era la mia tortura oltre ai dolori schiena e cervicale per mese ho preso antidolorifici..terribile...non sapevo più che fare..terapia presso ambulatori fisiatrici non mi é servita a nulla soldi buttati sai ho riscontrato in altra cosa l umore è migliorata dono più tranquilla e serena e non è poco..grazie ancora e grazie anche per la tua pazienza.mi potresti spiegare meglio la respirazione senza utilizzare gli addominali?

      Elimina
    3. Burning è una respirazione utilizzando solo gli addominali. L'altra è apnea. Ma non è una respirazione.

      Elimina
  56. Buon giorno a tutti, mi chiamo Mrs Ann Roberts. Sono qui per condividere la mia vita
    esperienza al mondo e come la mia vita e il mio matrimonio furono in seguito salvati dal dott
    uzoya. La sua email è druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Ero felicemente sposato
    all'uomo dei miei sogni e abbiamo già un figlio. Tutto stava andando
    bene con noi fino a quando mio marito ha incontrato una signora che ha usato tutti i mezzi per rovinare la mia
    matrimonio. All'inizio ho pensato che fosse uno scherzo fino a quando mio marito ha iniziato a chiamare
    e chiacchierando con la signora in casa e lui smette di darmi attenzione.
    Da una scusa all'altra. È andata così male che mio marito è uscito di casa per essere
    con la signora per un mese intero. Ho pianto tutta la notte con nostro figlio. io
    e la sua famiglia ha fatto tutto ciò che potevamo fare per riportarlo indietro ma ha smesso di prendere il nostro
    chiamate. Ho provato a cercare aiuto online e ho incontrato alcuni falsi medici nativi
    chi non ha fatto altro che è andato via con i miei soldi. Ero davvero giù e quando io
    mi sono imbattuto in Dr Uzoya, ho pensato che fosse come gli altri, ma mi ha detto cose
    e mi ha dato alcune rivelazioni che mi hanno fatto fidare di lui. Ha detto che mio marito è
    sotto un incantesimo con quella signora ed è per questo che mio marito si comportava male. io
    ha fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e in 3 giorni, mio ​​marito è tornato a casa piangendo e
    supplicandomi di perdonarlo perché non sapeva cosa gli fosse capitato. ero
    sorpreso, è stato come un sogno e ho chiamato i suoi familiari per venire a sentire
    lui fuori. Ci sentivamo tutti dispiaciuti per lui e io l'ho accettato. Sono felice
    donna ora tutto grazie a dr uzoya. Gli prometto che stavo per testimoniare
    il mondo se mi ha aiutato a recuperare mio marito e questo è quello che sto facendo
    adesso. Se hai problemi con tuo marito, moglie, ragazzo,
    fidanzata o problemi di salute come l'HIV, il diabete, l'ulcera, il cancro, l'ictus, la cellula malata, contattano rapidamente dr uzoya sulla sua email,
    druzoyaspiritualtemple@gmail.com. fare un tentativo e ti prometto che
    il sorriso e la felicità saranno restituiti a te e alla tua casa. Grazie a tutti

    RispondiElimina
  57. Saluti a tutti là fuori, il mio nome è Ann e sono qui per testimoniare della sincerità e bontà del Dr Uzoya. Un grande incantatore di incantesimi che mi ha aiutato a riportare indietro mio marito. Mio marito si è innamorato di una collega nel suo ufficio e ha lasciato me e i bambini per stare con la signora. Tutto è iniziato come uno scherzo, ma sono rimasto scioccato e depresso quando si è trasferito con la signora. Ho pianto e cercato una soluzione su come riportarlo indietro, ma tutti i miei sforzi erano infruttuosi. Ho incontrato tanti falsi dottori online che non hanno fatto nulla, ma sono andati via solo con i miei soldi. Ho pensato di suicidarmi fino a quando mio marito, la sorella maggiore, mi ha presentato al dott. Uzoya perché ha detto che non era normale e che il Dr Uzoya l'ha aiutata nel passato. Ho contattato rapidamente il Dr Uzoya alla sua email, druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Gli raccontai tutto e lui consultò i suoi dei per me e mi disse che la signora usava un incantesimo per mio marito e che tutto quello che faceva mio marito non era nel suo giusto senso. Ho fatto tutto ciò che il Dr mi ha chiesto e in 7 giorni mio marito ha picchiato la signora e tornò a casa chiedendo perdono. L'ho perdonato e viviamo felici e contenti grazie al Dr Uzoya. Se hai problemi con tuo marito, moglie, fidanzato, fidanzata o problemi di salute come l'HIV, il diabete, l'ulcera, il cancro, la fame, la cellula malata, contatta rapidamente Dr uzoya sulla sua email, druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Provalo e lui porterà di nuovo la felicità e il sorriso sul tuo viso

    RispondiElimina