Il passo elegante

Non è mai comparso sulla terra un animale sufficientemente forte da permettersi il lusso di sbattere i talloni per terra quando cammina. Non si permettevano tale lusso le formiche e non si permetteva tale assurdità nemmeno il T-Rex. Che cosa ti fa pensare che sia l’umano l’unico animale in grado di farlo?
Che cosa hanno in comune gli animali nel muoversi? Che abbiano 2, 4 o 8 zampe, che pesino 100 grammi o 2 tonnellate, hanno in comune l’eleganza.
I piedi sono stati progettati per essere il contatto con la terra e questo contatto deve garantire al corpo di galleggiare sul terreno nello stesso modo in cui si muove un uccello, con la stessa semplicità con la quale si spostano gli uccelli quando camminano.
Uno struzzo, un gallo, un fenicottero: osserviamo l’infinita eleganza con la quale si spostano per apprendere che muoversi in questo modo non è soltanto qualcosa di complicato ed elegante, ma meraviglioso.

Lo sport 
Chiarisco questo solo per quelli che hanno l’abitudine di correre, per eliminare il grasso e la cellulite non è necessario correre o fare attività fisica. E’ sufficiente soltanto stare sulle punte nella vita quotidiana.
Gli sport di solito si fanno sulle punte, nessuno sportivo serio corre appoggiando i talloni. Ci sono, però, soprattutto in Italia, molte persone che amano correre e che lo fanno appoggiando i talloni per terra.
Si possono permettere questo errore perché utilizzano scarpe con il tallone ammortizzato (cuscino di gomma, schiuma, gel, aria).
Quello che non sanno, ma che presto o tardi scopriranno, è che l’urto che non arriva al tallone va a danneggiare le ginocchia e arriva moltiplicato per tre danneggiando le anche moltiplicato per sette.

L’unico modo di correre è quello di farlo come lo fanno gli atleti del Kenya che lo fanno senza appoggiare i talloni per terra. Ecco un paio di esempi.



Qui vediamo a rallentatore il modo di correre dei Tarahumana con le loro tipiche scarpe.
 


Questo libro è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito. 

15 commenti:

  1. Ho letto nel libro che non è necessario fare dieta… io sono sempre a dieta, altrimenti divento una botte veramente. Mi ingrasso immediatamente se non mi controllo. Sto provando da 20 giorni, ho visto un articolo dentro un forum e ho perso 2 chili, ma se comincio a mangiare come una pazza ho paura di riprenderli.
    Faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sentito Giorgio Armani in un video lamentandosi che le modelle quando lui propone di indossare scarpe basse cominciano immediatamente a camminare sulle punte. Proprio come dice il libro, perché il passo è più sensuale ed elegante.
      Franca

      Elimina
  2. Ciao Faby, camminare in questo modo, soprattutto dopo che impari a coordinare polpacci e cuore non è compatibile con il grasso e con la cellulite, Proprio non riescono ad esistere entrambi insieme. Non serve che tu faccia dieta, ti stai stressando inutilmente.
    Gustavo

    RispondiElimina
  3. Mio marito è stato fuori per lavoro 30 giorni, è tornato ieri e si è accorto che camminavo in modo diverso, mi ha detto che ero più sensuale... Io ho fatto finta di niente, e quando mi sono spogliata è rimasto senza parole. Mi ha chiesto che cosa avevo fatto, è rimasto per minuti a guardarmi le gambe e il sedere.
    Voglio migliorare ancora, ci sono dei punti della pelle nell'addome che sono un po' mosci, ci sono altri esercizi? Tienimi informata.
    Anche il collo, vorrei migliorare la pelle.

    Scusa, grazie di tutto.

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo sito è un casino, non pensavo che le donne facessero così tante domande, non riesco a rispondere a tutte contemporaneamente, sto perdendo di vista gli altri blog per colpa vostra. Fortuna che la cellulite è un problema stupido...

      Gustavo

      Elimina
  4. Problema stupido? Hai idea quanto piacere fa a una donna che il marito rimanga per minuti ad ammirare il suo corpo? Hai idea quanto può far male che mentre ti spogli lui guardi al TV? O che si soffermi ad osservare i buchi sulla pelle?
    Non siete mai in grado di capire la fragilità di una donna, neanche per sogno. Hai letto il messaggio di Fede? Le hai pure risposto...

    Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire "non grave" non si tratta mica di una malattia. Vi arrabbiate facilmente, non volevo insultare nessuna.

      Gustavo

      Elimina
  5. Io facevo tanta difficoltà a dormire di notte, da quando sto sulle punte non so se per la stanchezza, dormo benissimo.

    RispondiElimina
  6. I primi giorni è tanto dura. Dopo l’ultimo parto mi era rimasta la pelle moscia, tipo spugnosa ed ero tanto preoccupata perché sembro molto più vecchia di ciò che sono.
    Avevo un problema alle gambe che l’omeopata mi ha tolto con un medicamento ma quando smetto di prenderlo ritorna.
    Sono pochi giorni che sto tutto il giorno sulle punte, è molto dura ma noto che anche se mi fanno male i polpacci arrivo alla sera piena di energia e di notte (il dolore alle gambe mi svegliava) non ho più avuto problemi con le gambe.
    Non mi fanno più male, solo i polpacci ma il dolore va via dormendo.
    Patrizia

    RispondiElimina
  7. Mi sorprende l'energia, arrivo a mezzanotte ancora in piedi e sono piena di energia. Quando mi metto a letto mi addormento in meno di un minuto. Se mi devo rialzare mi ritorna la carica.
    Il mese scorso ha cominciato mio marito, ma adesso ha cominciato ad insistere tanto per il sesso anale. Io non sono mai stata d'accordo.

    C'entra qualcosa il fatto di stare sulle punte?

    C. M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm, ho notato la stessa cosa, non credo che si deve al fatto delle punte ma al fatto di avere un sedere sodo e bello. Piace tanto a tutti, non c'è niente da fare, non credo che smetterà di insistere.

      Martina

      Elimina
    2. Scusatemi il punto di vista maschile a riguardo ma non credo dipenda dal tenere sollevati i talloni quanto dalla bellezza del sedere.

      Quello che si dipende dal talloni è il fatto di aumentare la potenza sessuale in tuo marito, ma non penso che cambi i gusti.

      Gustavo

      Elimina
  8. Ciao, io ho sempre avuto un bel sedere, solo che ho paura di perderlo con questo modo di camminare. Preferisco mantenere il sedere a punta che averlo piatto ma senza la cellulite.

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti preoccupi per un problema inesistente, diventerà più bello anche il tuo sedere, di questo non ci sono dubbi.

      Gustavo

      Elimina